Festeggiamo il primo Maggio in Australia, ma in date diverse secondo la provincia. In alcune è festeggiato il primo maggio, in altre nel marzo o ottobre.
In ogni caso è un giorno festivo, e ci sono sempre eventi sportivi, ma non sono consapevole di una città o un paese in Australia, dove si festeggia con cibo!
Non mi sorprende che tutto il cibo era locale e che era servito semplicemente. Al centro del tavolo erano le fave. Non abbiamo le fave come queste in Australia, solo un tipo di fave molto più corte, che non mangiamo crude, per quanto ne so. Trovo le fave crude di Sabina davvero deliziose e una combinazione perfetta con il pecorino, il vino e il pane con olio d’olive, però mi sorprende che il divertimento erano anche locale: una banda di ottoni, (notevole per un piccolo paese) e il duetto, Bertoldo e compagna che, con solo alcuni oggetti di scena, erano affascinanti, non solo per i bambini ma anche per noi adulti.
Avere una festa in cui tutto è locale, mi sembra perfettamente normale a Casaprota, ma non penso che sia lo stesso caso in Australia.